Oltre 20 anni di esperienza nell'offerta di servizi integrati e tecnologie d'avanguardia in tutto il mondo.

STORIA

Il Gruppo nasce nel 1992 come HITRAC, concessionaria dei servizi tecnologici di Liebert HIROSS (ora Vertiv), leader mondiale nelle tecnologie per le infrastrutture critiche e nei servizi per l'intero ciclo di vita dei sistemi tecnologici avanzati.

Con l'ampliamento del campo di attività e l'acquisizione di nuove competenze grazie all'inserimento di risorse provenienti da aziende leader nel settore dell'ingegneria e delle telecomunicazioni, nel 1998 l'azienda diventa Hitrac Engineering Group. Dopo un processo di riorganizzazione, completato alla fine degli anni '90, Hitrac diventa una realtà riconosciuta nel suo mercato di riferimento, portando a termine importanti progetti con stimati clienti sia in Italia che all'estero.

Inoltre, il know-how in costante crescita e l'esperienza acquisita le hanno permesso di avere le necessarie qualità di efficienza e flessibilità, fornendo la "soluzione" per ogni esigenza legata all'infrastruttura degli impianti tecnologici.

Ad oggi, Hitrac collabora con B4 Investimenti per guidare la prossima fase di sviluppo dell'azienda attraverso il consolidamento della leadership nel mercato domestico e l'espansione in nuove aree geografiche per diventare leader mondiale nella fornitura di servizi alle infrastrutture critiche.

STRATEGIA

Hitrac Engineering Group ha consolidato le sue credenziali in 48 Paesi nel mondo. HITRAC sa che ogni cliente ha esigenze diverse, per questo il punto di forza del Gruppo consiste nella capacità di coordinare ogni fase e passaggio intermedio tra il progetto e la consegna, curandone ogni aspetto, dalla progettazione alla gestione di uomini e mezzi, fino alla massima precisione di assemblaggio.

Strategia di resilienza

Per garantire i migliori risultati, Hitrac implementa strategie di resilienza su progetti complessi. Nel tempo, l'azienda ha sviluppato la capacità di adattarsi e riorganizzarsi per affrontare eventuali problemi che possono sorgere durante la fase di attuazione del progetto. La strategia di resilienza consiste in una valutazione dei rischi del progetto e nell'identificazione delle fasi critiche al fine di sviluppare un piano di recupero per ogni fase critica. Questo viene fatto in 4 passaggi:

  • Analisi dei rischi - identificare i punti critici del progetto
  • Riflessione - coordinare i ruoli e le responsabilità del team
  • Action Plan - analizzare e pianificare le azioni necessarie da intraprendere
  • Roll Out Plan - implementare il piano di recupero al progetto principale


VALORI PORTANTI DEL GRUPPO

Presenza e disponibilità globale

Hitrac garantisce risposte rapide alle vostre esigenze, disponibilità immediata di un team di tecnici esperti e ingegneri grazie alla disponibilità di un network di partner in 48 Paesi del mondo.

Autonomia finanziaria

Capacità di finanziare le sezioni del progetto di nostra competenza grazie ad accordi con le maggiori banche europee.

Standard di qualità

Progettazione ed esecuzione dei lavori secondo i rigorosi standard di qualità nazionali e internazionali.

Ricerca e Sviluppo

La collaborazione con due dei più riconosciuti e avanzati istituti italiani di ricerca scientifica ( l’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ed il Dipartimento di Fisica dell’Università “La Sapienza” di Roma ) permette all’azienda di sviluppare e migliorare continuamente il know-how e quindi fornire ai clienti soluzioni altamente efficienti e tecnologicamente all’avanguardia.


I PLUS

Hitrac Engineering Group è il tuo partner tecnologico per lo sviluppo di soluzioni chiavi in mano. Il Gruppo è in grado di ridurre le problematiche legate alla realizzazione di impianti tecnologici, mettendo a punto soluzioni customizzate, rispondendo alle esigenze specifiche del cliente.

VALORI

Hitrac Engineering Group è un’Azienda Italiana ed internazionale, flessibile, agile e dinamica che continua a consolidare la sua reputazione attraverso l’adozione di Valori che permettono al Team di lavoro di sviluppare e consegnare ai propri clienti progetti con soluzioni tecnologicamente innovative.

Il successo ventennale del Gruppo è legato al perseguimento di quei Valori che gli consentono di assicurare e offrire una articolazione completa di servizi integrati, tecnologicamente avanzati per tutte le sue attività.


Bando DGR 1232/2017
Progetto TECNOMAP

Nel 2018 la Hitrac Engineering Group Spa ha fatto richiesta al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programma Operativo Regionale 2014-2020 Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Bando DGR 1232/2017 per « Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale – aree di specializzazione agroalimentare e filiere produttive strategiche – bando 2017»

Logo CBRE | Hitrac

La Mission

Partiamo dall'esperienza e dalle competenze dei nostri professionisti per offrire soluzioni e servizi sempre più competitivi in termini di qualità, prezzo, performance, tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza delle persone.

CBRE | Hitrac

Progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici all'avanguardia